Piazzetta Stubotto Brunico installato a Tornareccio (CH)
Vendita, installazione e assistenza Marche e Abruzzo: Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Cupramarittima, Massignano, Acquavivia Picena, Castignano, Monteprandone, Ripatransone, Grottammare, Martinsicuro, Offida, Montefiore dell'Aso, Pedaso, Campofilone, Monterubbiano, Altidona, Carassai, Castel di Lama.
In questa installazione il cliente ci chiedeva di sostituire la sua vecchia stufa a pellet, con qualcosa di nuovo e di più performante. Ci troviamo a Tornareccio in provincia di Chieti, e la scelta è ricaduta sullo STUBOTTO a pellet PIAZZETTA BRUNICO 11 KW.
La versione scelta è stata quella con maioliche in bianco antico anelli e decori in terra bruna. La prima cosa fatta è stata quella di andare a togliere la vecchia stufa a pellet, risanare il foro della vecchia canna fumaria, ed effettuarne un altro in direzione dell’uscita fumi dello stubotto. Abbiamo creato una canna fumaria esterna con tubo coibentato in rame, dato che ci trovavamo sulla facciata principale dello stabile. Abbiamo montato le ceramiche, e testato lo stubotto, che andrà a scaldare una superficie di 90 mt/2 totali.
Dato che si è andati a sostituire una vecchia fonte a biomassa, il cliente ha fatto la scelta di usufruire di conto termico. Abbiamo pensato noi allo svolgimento della pratica, tramite nostro tecnico interno, ed il cliente ha recuperato dopo 90 giorni dall’acquisto la cifra di € 1.500,00.